Friday, May 11, 2007

Risposta: Differenze nel modo di vivere

Qualche giorno fa ho scritto l'articolo "Differenze nel modo di vivere",
in cui avevo detto che gli americani ti "guardano male" se ti vedono camminare per strada, perche' quasi tutti si muovono con l'automobile.
Valerie, in un suo commento, mi ha spegato che questo fenomeno e' soprattutto diffuso nel "midwest"(centro-ovest), la zone dove vivo io. Nel resto degli Stati Uniti non e' cosi' diffuso e in genere le persone non ti "guardano male" se cammini per strada.
Mi fa piacere che e' cosi'.




AddThis Social Bookmark Button

1 comment:

tmkpk said...

Giorgio, qualche volta gli americani ti guardano male quando se ti vedono camminare per strada. Dipende dove la persona cammina su quale strada e a quale città. Dipende in quale parte della città come la periferia, dentro la città, or fuori in compagna. Dipende sul colore e sull'etnico della persona e dove la persona cammina. Non è un problema fare una passeggiata dove una persona abita (neighborhood), in un parco, quando una persona fa un'escursione (hiking trails), con i loro cani (take their dogs for a walk), in una grande città come Los Angeles o New York City come dei turisti, o a un'università dove ci sono molti studenti e l'università è grande. Ma, non camminare in tutti luoghi in una città perché qualche luogo è pericoloso.

Ti ringrazio per il tuo blog.

Quando ritorni in Italia, non dimenticare che ci sono i gioventù americano che abitano lì sulle base americane e altre città dove vanno ai licei internazionali come a Roma che puoi incontrarli. Spero che tenere le tue amicizie con i tuoi amici americani di West Virginia quando ritorni. Abitavo in Italia quando avevo 12-16 anni e adesso all'eta di 40 anni, ancora ho una migliore amica italiana. Mio marito ed io abbiamo visitato la mia amica e la sua famiglia durante il Natale scorso. Siamo ancora amiche da 1981.

Tawnya