Thursday, March 15, 2007

Le migliori università del mondo

Navigando in internet, sono finito nel sito www.topuniversities.com dove ho trovato la classifica delle migliori università nel mondo. L'articolo era intitolato "QS World University Rankings 2006 - Top 200 Universities" e presentava le 200 migliori università nel mondo. Per curiosita' ho deciso di trovare a che posto era la migliore università italiana nella classifica mondiale.
Cosi ho iniziato a leggere: Stati Uniti, Gran Bretagna, Stati Uniti, China,....Dov'e' l'Italia? Stanco di leggere ogni nome, ho utilizzato la funzione ricerca nella pagina (Ctrl+F) e ho cercato la parola "Italy". Trovata! Leggo il numero affianco e...era 197! La migliore università italiana e' "La Sapieza" di Roma e si trova al 197 posto nella classifica mondiale. Se non ci credete, andate a questo indirizzo: http://www.topuniversities.com/worlduniversityrankings/results/2006/top_200_universities/ (o guarda la pagina nel piccolo broswer sotto)

Siamo stati battuti di molte posizioni da paesi come Corea del Sud, Hong Kong, Svizzera, India, Malesia, Thailandia.



Get


1 comment:

Anonymous said...

ci stai facendo un pensierino?