Tuesday, January 16, 2007

La matita in America

Stavo facendo i compiti e sulle istruzioni e' scritto:
1) a pencil is required for the essay (=una matita e' necessaria per la prova)
2) an essay written in ink will recieve a score zero (una prova scritta con l'inchiostro, quindi con la penna, non ricevera' alcun punto)

Cosi' ho pensato di scrivere questo articolo...

Quando ho iniziato la scuola qui in America scrivevo come ero scrivere in Italia, solo e rigorosamente con la penna. Ho fatto cosi' fino a quando non mi hanno chiesto perche' usassi la penna. Da quel momento ho capito che ero l'unico ad usare la penna in classe. Tutti usano la matita per fare compiti in classe, compiti, appunti, ecc... La penna non ha senso per loro: macchia e non si cancella. Cosi' ho comprato un pacco di matite!
Quindi, se venite in America, ricordate di portare una matita con voi.

No comments: