Friday, December 08, 2006

Show Choir

Lo Show Choir e' un tipo di gruppo nato nelle high schools una decina di anni fa. In pratica e' un gruppo di persone che canta, quindi un coro (=choir in english), ma che in piu' balla o meglio si muove creando una specie di coreografia (show=show, spettacolo). E dietro alla scenografia che una band, di cui faccio parte. La mia band e' composta da 10 persone: 2 tastiere, una chitarra eletrica, un chitarra normale, 2 trombe, 1 trombone, 1 sax alto, 1 sax baritono e la batteria. Tutti i membri dello show choir sono studenti della scuola e scelgono di fare questo come una materia. Ovviamente, dato che siamo in america, nessuono di loro viene pagato (come nella banda), ma se vuoi partecipare e passi l'audizione, devi pagare!!! 100-200$ ognuno. Ovviamente anche per questo tipo di attivita' l'impegno e il rispetto delle regole e' fondamentale. Qualche giorno fa stavamo facendo le prove e due ragazze hanno iniziato a parlare (senza autorizzazione) e' l'insegnante al microfono ha solamente detto: 25. All'inizio mi sono chiesto che cosa significasse ma poi quando ho visto tutti abbassarsi e inizire a fare flessioni ho capito cosa 25 significa. Poi mi hanno detto che gli era andata bene perche' di solito l'insegnate li fa correre intorno alla scuola ma quel giorno non c'era tempo. Come ogni altro gruppo che c'e' nell'high school, i valori vengono prima dei risultati. Non si parla, a volte si prega durante le prove, ci si impegna, quello che dice l'insegnate non e' discutibile, se qualcuno dei tuoi compagni sbaglia qualcosa e' tuo dovere riferirlo all'insegnate, ecc... Cosi' funziona la scuola, ma qui' tutto questo sembra normale.
Insomma, dopo ore ed ore di prove lo show choir si esibisce in qualche concerto e partecipa a competizioni. Attualmente lo show choir della mia scuola e' campione nazionale del West Virginia.
Questo e' il "RED HOT SHOW CHOIR"!

No comments: