Friday, December 08, 2006

Cosa fanno i ragazzi americani quando accendono il computer

Prima di tutto vedere qualcuno accendere un computer e' una cosa rara perche' il computer, in genere, viene lasciato sempre acceso (come la tv). Se questo pero' questo accade, la prima cosa da fare e' sign in (accedere) in AIM, il programma di chat piu' utilizzato qui. E' gratuito e se qualcuno e' interessato (ma non penso) si puo scaricare qui: http://www.aim.com/get_aim/win/latest_win.adp
Il mio nickname is giorgiot89.
E' una spece di msn messanger ma si usa perche' tutti ce l'hanno. E' ormai diventato un valido sostituto del telefono.
Seconda cosa da fare e' controllare il proprio MySpace (www.myspace.com) il cui slogan e': a place for friends" (= un posto per amici) in pratica e' il tuo io online. Il mio myspace, che ho creato pochi giorni dopo essere arrivato perche' il mio host brother nick era sospreso che non ne avessi uno, e' http://www.myspace.com/giorgiotomassetti
Perche' myspace e' bello? Perche' tutti ce l'hanno, perche' puoi scrivere a tutti i tuoi amici, perche' gli puoi lasciare commenti, perche' puoi sapere che cosa sta facendo quella persona e seguendo i commenti puoi capire un sacco di cose. C'e' poi la parte foto: ogni myspace puo avere circa 10-12 foto. ognuno puo metterci quello gli pare. Insomma, visitando il myspace di una persona, puoi capire la sua vita in pochi minuti. Un'altra cosa cool e' che puoi diventare amico delle persone famose, lo fatto creare a valeria e lei e' diventata virtualmente amica di Marco Masini! In Italia ce l'hanno poche persone, sopratutto cantanti. Perche' una volta che lo inizi ad usare ne capisci le capacita'. Ogni myspace di un cantate ha delle canzoni che puoi sentire gratuitamente senza scaricare niente illegalmente. Ecco perche' MySpace e' uno dei siti piu' visitatati al mondo.

1 comment:

Anonymous said...

Si, è vero. Gli americani sono molto legati alle chat. Io lo so perchè ho ospitato una ragazza americana.